Site Overlay

Incontra Mistcoin – La prima implementazione del gettone SLP estraibile lanciata su Bitcoin Cash

I sostenitori di Bitcoin Cash sono stati introdotti ad un nuovo progetto costruito utilizzando il framework Simple Ledger Protocol (SLP) chiamato mistcoin (MIST). Il nuovo token è essenzialmente la prima implementazione mineable di monete colorate su Bitcoin Cash. Mist permette ai partecipanti di estrarre i gettoni SLP „utilizzando prove di lavoro per aiutare a decentralizzare l’assegnazione dei gettoni appena coniati“.

Sembra che uno sviluppatore sconosciuto chiamato

Sembra che uno sviluppatore sconosciuto chiamato „Kasumi“ abbia creato un token Simple Ledger Protocol (SLP) che può essere estratto come bitcoin (BTC) o bitcoin cash (BCH). Il libro bianco del progetto Mist può essere visto sul sito web mistcoin.org e descrive il framework del token SLP e come funziona il processo di estrazione. „Mist presenta l’idea di utilizzare gettoni SLP estraibili per affrontare questo problema con uno script Bitcoin, che permette di estrarre i gettoni utilizzando prove di lavoro“, spiega il white paper del progetto.

„Mist è un token SLP che può essere generato dall’estrazione di prove di lavoro ed è governato da un semplice, ma originale, script Bitcoin“, spiega il white paper.

„Il copione è un contratto d’intesa apolidi che fornisce la convalida di una soluzione mineraria accettabile e di una ricompensa mineraria pianificata. Un costante requisito di difficoltà di prova del lavoro abbinato a OP_CHECKLOCKTIMEVERIFY mantiene Mist sincronizzato con l’altezza del blocco sottostante. Per quanto ne sappiamo, Mist è il primo gettone completamente autonomo, decentralizzato, estraibile costruito su Bitcoin“, aggiunge il documento. Il libro bianco prosegue:

Prima di Mist, il processo di coniatura di nuovi gettoni era esclusivamente sotto il controllo del creatore del gettone. Il nuovo concetto di gettoni SLP per l’estrazione mineraria consente di decentralizzare un gettone basato su Bitcoin con un processo di ricompensa mineraria senza autorizzazione.

„Inoltre, il concetto può essere utilizzato per applicazioni decentralizzate al di là dello scopo di vincere premi simbolici e può sfruttare un processo di estrazione mineraria per facilitare una serie di concetti interessanti“, sottolinea il libro bianco.

Il sito web Mist ha anche un programma software disponibile per il download con il nome „mist_miner_0.0.2.zip“. La piccola ma in crescita comunità Mist ha anche creato una chat room Telegram (t.me/mistmining), dove le persone possono discutere su come impostare l’attività mineraria Mist.

Il messaggio appuntato del canale Telegram

Il messaggio appuntato del canale Telegram dice che una persona che vuole estrarre la miniera deve cliccare sull’icona della rampa di lancio nel dock e installare homebrew. Con una linea di comando terminale, l’utente deve installare i nodejs con homebrew, ed estrarre il „mist_miner_0.0.2.zip“ dopo aver verificato lo sha256sum del file.

Da qui l’utente deve installare le dipendenze per il progetto e „impostare l’Electron Cash SLP Edition Mining Wallet“.

Dopo aver individuato la chiave privata e averla aggiunta al programma, l’utente deve finanziare il portafoglio minerario. Dopo aver inviato alcune frazioni di 0,0001 BCH, l’utente può semplicemente iniziare a estrarre il token Mist SLP con una CPU. Nel terminale dopo aver seguito tutte le indicazioni passo dopo passo, basta aprire il terminale e digitare „npm start“.

La comunità Bitcoin Cash è soddisfatta di questo progetto, come alcuni hanno commentato sull’argomento sul forum Reddit r/btc. „È la cosa più bella che ho visto finora su SLP“, ha spiegato il Redditor che ha creato un thread su Mistcoin. Il gettone SLP mistcoin (MIST) è stato creato sul blocco BCH 639.442 e ci sono 559.200 monete in circolazione al momento della pubblicazione.

Finora ci sono state 1.466 transazioni Mistcoin, secondo le statistiche di Simpleledger.info. Secondo la „lista ricca“ del sito MIST, questo indirizzo è il più mistcoin al momento della stampa. La moneta ha una distribuzione molto uniforme fino ad ora, e l’indirizzo MIST più ricco ha solo 15,2 mila mistcoin in più rispetto al secondo indirizzo più grande.